Sostenere gli orfani
Forniamo sostegno economico agli orfani più poveri per assicurare loro la retta scolastica annuale e il cibo giornaliero fornito alla mensa scolastica.
In Kenya e Tanzania tutte le scuole sono a pagamento. Con soli € 100,00, possiamo pagare l'intero anno scolastico ad un orfano o ad un bambino di una famiglia che versa in condizioni di povertà estrema. La retta scolastica comprende anche i pasti giornalieri.
Ristrutturare scuole
Ristrutturiamo scuole per orfani disabili e vittime di discriminazioni. Nella scuola di Kibena, vicino Njombe, dormivano 16 orfani disabili, di cui 3 albini che rischiano la morte a causa di assurde credenze tribali. Il tetto era bucato, l’acqua piovana cadeva sui letti. Abbiamo sostituito i pannelli forati del tetto e realizzato un sottotetto in pannelli di abete da 1 cm. Ora questi orfani, ciechi e sordi, dormono all’asciutto e il freddo non li tormenta più.
Ristrutturare case
Ristrutturiamo case fatiscenti di famiglie di vedove con prole numerosa, occupandoci del rifacimento di tetti, creazione di sottotetti isolanti, lavori in muratura, fornitura di stufe, cucine e coperte.
In Kenya e Tanzania, sulla costa e nelle zone montuose dove le temperature sfiorano lo zero durante l’inverno, con tassi di umidità elevatissimi, aiutiamo le vedove senza tetto, povere e con prole numerosa, ad acquistare un terreno. Le aiutiamo ad avviare una piccola attività di agricoltura e di allevamento, in modo da raggiungere gradualmente l’indipendenza economica. Doniamo stufe, cucine, coperte, materassi.
Fornire farmaci
Forniamo farmici gratuiti per i più bisognosi e copriamo le spese ospedaliere in casi di necessità. In Kenya e Tanzania le cure ospedaliere sono a pagamento. Noi forniamo medicine gratuite agli ospedali delle missioni, siti in zone montuose e isolate, gli unici a garantire cure economiche.
In caso di necessità accompagniamo i più deboli e bisognosi presso gli ospedali locali, garantendo loro le cure e i farmaci necessari.
Sostenere le vedove
Diamo sostegno economico alle vedove con prole numerosa per le spese di routine.
Doniamo denaro alle vedove più povere per le spese giornaliere, come il cibo, i vestiti, le necessità varie della famiglia e della casa.
In questi casi, anche una piccola donazione, anche soli 20 euro, sono efficaci per cambiare nettamente in meglio la vita di queste famiglie, già tanto provate dal lutto e dal dolore.
Metodo trasparenza garantita
Con il nostro metodo di trasparenza garantita, potete controllare l’uso che viene fatto del denaro da voi donato, tramite le foto e i video che vi spediremo con Whatsapp.
PROGETTO
Stop burning plastic
In molte zone dell’Africa, tantissime persone bruciano la plastica sui terreni sui quali poi coltivano o fanno pascolare gli animali. Ciò avviene per ignoranza delle conseguenze di tale comportamento. Bottiglie di plastica, buste e altro materiale in plastica, vengono quotidianamente bruciate o sotterrate dai proprietari dei terreni o delle case, e la cenere viene poi sparsa in loco come concime. Tutto viene così avvelenato dalla diossina: il terreno, le piante, gli animali, le falde acquifere, la stessa aria.
Occorre un’attenta e approfondita opera di informazione che insegni a questi popoli le conseguenze della produzione di diossina. Infatti i casi di cancro in queste zone stanno aumentando esponenzialmente.
Abbiamo intenzione di insegnare cosa provoca questa prassi sulla salute umana e sull’ambiente. Lo faremo partendo dalle scuole, insegnando ai giovani, anche attraverso la produzione di materiale didattico, che possa poi raggiungere anche le famiglie.